Flocculante liquido per piscina.

Applicazioni

Aumenta il potere filtrante dei tradizionali filtri a quarzo ed elimina le tracce di ferro dalle acque che ne siano ricche.

Incrementa le dimensioni dei fiocchi e la relativa velocità di flocculazione evitando il rischio di impaccamento.

EXTRAFLOK favorisce la ritenzione sui filtri di tutti i residui colloidali evitando così l'effetto "opalescenza".

Prodotto certificato.

Confezioni da 12kg e 25kg

Le particelle di sporco sono “colloidali”, cioè talmente piccole da non poter essere trattenute all’interno della sabbia del filtro, per questo è necessario l'utilizzo del flocculante. 

Il funzionamento del prodotto è molto semplice: idratandosi aumenta il proprio volume, a questo punto le molecole idratate si legano tra di loro dando luogo a fiocchi reticolati che si depositano sulla sabbia del filtro, aumentandone il potere filtrante: aumenta quindi la capacità del filtro a sabbia di trattenere anche le più piccole impurità.

Un tempo questa operazione veniva effettuata con solfato d'alluminio; l'efficacia del prodotto era molto sensibile al valore del pH, risultando particolarmente valida a pH molto bassi; oggi la ricerca e la sperimentazione ci hanno consentito di trovare prodotti diversi che hanno efficacia costante entro un largo spettro di pH (6,5/8), ottenendo il massimo risultato tra pH 6,9/7,4.

 L'utilizzo del flocculante è necessario solamente con sistemi di filtrazione a sabbia.

La flocculazione serve ad eliminare particelle colloidali difficilmente sedimentabili o filtrabili.

Con l'aggiunta del flocculante in piscina si ottiene l’aggregazione delle particelle “inquinanti” e quindi un aumento delle loro dimensioni e del loro peso.

Per la rimozione si procede quindi alla filtrazione dell'acqua, meglio utilizzare un robot pulitore specifico per piscina.

ELIMINAZIONE DEGLI INTORBIDIMENTI

Versare nello skimmer più lontano 400/500 g di prodotto diluito ogni 100 m³ d'acqua di capacità della piscina.

Effettuare un controlavaggio ogni 4/5 ore di filtrazione ed effettuare ogni volta una nuova flocculazione finché non si ottiene la limpidezza desiderata.

PREVENZIONE DAGLI INTORBIDIMENTI O POTENZIAMENTO DEL LETTO FILTRANTE

Versare nello skimmer più lontano 200-250 g di prodotto diluito ogni 100 m³ d'acqua di capacità della piscina.

Effettuare la flocculazione ogni volta che si procede al controlavaggio del filtro.

ATTENZIONE: un eccesso di prodotto flocculante può provocare la cementazione della sabbia che non sarà più in grado di filtrare. Eseguire quindi scrupolosamente i dosaggi consigliati.

In armonia con le disposizioni relative alla classificazione, all’imballaggio e all’etichettatura delle miscele chimiche e detergenti, ExtraFlock è registrato presso l’Istituto Superiore di Sanità (ISS) con codice preparato AUT-373-6. 

14010
100 Articoli

Riferimenti specifici

ean13
7426768053844
mpn
14010

Scarica

Flocculante Extraflock

Scheda Tecnica Extraflock

Scarica (43.22KB)

nella stessa categoria

3 altri prodotti della stessa categoria:
Product added to compare.